/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, il primo bus Amtab con tornello a bordo è arrivato in città: ecco il sistema anti “portoghesi” – LE FOTO

Bari, il primo bus Amtab con tornello a bordo è arrivato in città: ecco il sistema anti “portoghesi” – LE FOTO

Ecco il primo bus Amtab con tornello a bordo, l’unico in Italia ad essere omologato: è arrivato a Bari e si trova attualmente nella sede del concessionario per la Puglia della italiana Menarinibus, nella zona industriale.

 

Il mezzo fa parte del lotto d’acquisto più grosso, completato da altre 34 vetture ancora a Flumeri, in provincia di Avellino, dove i tecnici stanno appunto ultimando le operazioni di montaggio dei tornelli fortemente voluti dal sindaco Antonio Decaro per il pagamento dei biglietti. Tre mezzi della francese Iveco, invece, sono nella sede della municipalizzata. All’appello ne mancano 26 e andranno a completare la flotta dei 64 nuovi mezzi Amtab acquistati con i fondi PON Metro.

 

I bus, che cominceranno a transitare per le strade della città a partire dal prossimo anno, sono lunghi 12 metri e hanno 21 posti a sedere, più due sedute riservate ai diversamente abili. All’interno sono state installate delle telecamere di sicurezza a colori, un sistema automatico per il conteggio dei fruitori del servizio e il tanto atteso tornello che mira ad azzerare il numero delle corse non pagate.

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.