/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Sparatoria a Bitonto, Losacco (PD) scrive al ministro Minniti: "Subito riunione del Comitato per sicurezza e ordine pubblico"

Sparatoria a Bitonto, Losacco (PD) scrive al ministro Minniti: "Subito riunione del Comitato per sicurezza e ordine pubblico"

Una lettera aperta al Ministro dell'Interno Marco Minniti, per chiedere urgentemente una riunione straordinaria del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico. A scriverla e a invocarla a gran voce è l'eurodeputato pugliese Alberto Losacco (PD), dopo le sparatorie avvenute ieri a Bitonto, in cui ha perso la vita un'anziana innocente, che solo per sfortuna si è trovata al posto sbagliato, al momento sbagliato. Di seguito la lettera di Losacco.

 

"Caro Ministro, come ben sa la comunità di Bitonto è in questa ore sconvolta dalla morte della sig.ra Anna Rosa Tarantino, adoperata come scudo umano in uno scontro a fuoco tra appartenenti a clan criminali della città. Il prossimo 2 gennaio, i cittadini scenderanno in piazza per dire basta all'assedio dei clan criminali. È la Bitonto che non si arrende e che chiede aiuto allo Stato. È la Bitonto che grazie anche all’efficace reazione del Sindaco Michele Abbaticchio, vuol costruire un futuro diverso da un presente mortificante in cui una signora anziana, incolpevole, è stata uccisa per essersi trovata a 50 passi da casa sua sulla strada di folli criminali. Le scrivo pertanto per chiederle di prevedere, appena possibile e magari alla sua presenza, una riunione straordinaria del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico per affrontare il caso Bitonto. Certo della sua sensibilità istituzionale e auspicando un accoglimento della richiesta invio i miei più cordiali saluti".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.