/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, il meteo strizza l’occhio alla Befana. Laricchia: “Tempo buono e gite fuori porta assicurate”

Bari, il meteo strizza l’occhio alla Befana. Laricchia: “Tempo buono e gite fuori porta assicurate”

“Siamo partiti con Giove Pluvio che ci ha fatto gli auguri di buon anno, ora l’amico maestrale ci dà qualche ora di bel tempo ma ci sono i presupposti affinché questo clima frizzante regga almeno fino al termine della settimana. L’Epifania sarà caratterizzata dal tempo buono”. Ad assicurarlo è il colonnello Vitantonio Laricchia. Il clima rigido dello scorso anno quindi, con l’intera regione messa in ginocchio dalla neve, sembra essere un pericolo scongiurato ed il prossimo weekend dovrebbe essere accompagnato da un piacevole sole.

 

“Il vento di maestrale allontanerà i corpi nuvolosi – conferma l’esperto – e dal 5 al 7 gennaio lo scirocco assicurerà temperature più elevate: intorno ai 16 gradi. Il cielo sarà soleggiato o comunque poco nuvoloso, presupposti ideali per le gite fuori porta. Lo scorso anno nella calza della Befana abbiamo trovato neve, freddo e gelo: quest’anno il clima previsto è esattamente il contrario. A partire da lunedì 8 gennaio poi arriveranno le perturbazioni atlantiche ma l’eventualità neve è ancora lontana, ne riparleremo forse nella seconda metà di gennaio”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.