/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, Giancaspro scrive a Decaro: chiesto incontro per la presentazione dello studio di fattibilità del progetto-stadio

Bari, Giancaspro scrive a Decaro: chiesto incontro per la presentazione dello studio di fattibilità del progetto-stadio

“Oggetto: istanza di audizione relativa alla presentazione di uno studio di fattibilità avente ad oggetto il progetto per la costruzione, gestione e valorizzazione, in condizioni di equilibrio economico finanziario, del nuovo stadio di Bari”. Cosmo Giancaspro, presidente della Fc Bari, scrive al sindaco Antonio Decaro per chiedere un incontro finalizzato a dare “formale avvio” ad un confronto tra la società e l’amministrazione comunale in relazione alla presentazione di uno studio di fattibilità sul progetto stadio.

 

La lettera che il Bari invia al Comune, “al fine di consentire una preliminare analisi e condivisione dell’iniziativa in oggetto”, è corredata da una serie di elaborati. Dall’analisi di alcuni impianti europei simili a quello proposto nel progetto a quella di mercato relativa alla “componente tifosi” per determinare la capienza della struttura, dallo studio preliminare sul concept delle aree commerciali complementari allo stadio a quelle delle strutture a supporto dello stesso, dall’analisi preliminare dell’impatto socio-economico del progetto a quella riguardante i vincoli idrologici e sismici della struttura.

 

Giancaspro, “tenuto conto della complessità e della rilevanza pubblica del progetto”, chiede infineal Comune di Bari di coinvolgere nell’incontro anche le “altre pubbliche amministrazioni che dovranno essere coinvolte in sede di valutazione del pubblico interesse del progetto”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.