/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, inaugurata la nuova palestra dell’Euclide. Decaro: “Impianto a disposizione di tutti i ragazzi di Japigia”

Bari, inaugurata la nuova palestra dell’Euclide. Decaro: “Impianto a disposizione di tutti i ragazzi di Japigia”

Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, ha inaugurato questa mattina la nuova palestra dell’istituto scolastico Euclide in via Prezzolini. Con lui anche il consigliere delegato alla programmazione della rete scolastica, Vito Lacoppola, e la dirigente scolastica, Prudenza Maffei. L’impianto è stato completamente ristrutturato e rimesso a nuovo per un importo pari a 150mila euro.

 

“Con questa scuola avevo preso un impegno: quello di riqualificare la palestra e farla tornare allo splendore di tanti anni fa quando, anche io, mi cimentavo nella pallacanestro proprio qui, in questa scuola e in questo quartiere – ha detto il sindaco Decaro indossando la maglietta numero 1 della squadra di basket dell’Euclide -. Un’esperienza ricca di emozioni che mi porto ancora dietro e vorrei che vivessero tutti i ragazzi di questo quartiere, perché la palestra dell’Euclide sarà fruibile non solo agli studenti dell’istituto, ma anche a tutti i giovani che vorranno cimentarsi in questa pratica sportiva”.

 

Gli interventi realizzati sono stati finalizzati al recupero e alla riqualificazione della palestra coperta dell’istituto. In particolare, è stata realizzata una nuova pavimentazione sportiva in legno, ripristinata la fascia perimetrale all’area di gioco con pavimentazione antiscivolo, riorganizzati gli spazi nella zona dei servizi igienici e ricavati due spogliatoi distinti uomo-donna ognuno dei quali servito da un gruppo di bagni fornito anche di docce. Inoltre, si è provveduto alla sostituzione della pavimentazione e del rivestimento esistente, dei sanitari e delle porte, e all’allargamento e sostituzione dell’uscita di emergenza. È stato, infine, realizzato un nuovo impianto termico climatizzante costituito da dieci aerotermi, nonché una nuova montante elettrica per l’alimentazione degli stessi per un importo di ulteriori 22 mila euro.

 

La nuova palestra è attrezzata anche con un defibrillatore ed è dotata di un campo polivalente, funzionale alla pratica di molte discipline sportive: tennis, badminton, pallamano, pallavolo, basket. L’impianto ospiterà, tra l’altro, varie attività sportive pomeridiane aperte a tutto il quartiere Japigi

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.