/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Federazione nazionale degli ordini dei medici, la lista del barese Filippo Anelli vince le elezioni: “Grande responsabilità”

Federazione nazionale degli ordini dei medici, la lista del barese Filippo Anelli vince le elezioni: “Grande responsabilità”

La lista di Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Bari, è risultata vincitrice alle elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali della Federazione nazionale, che si sono chiuse ieri a Roma. Gli scrutini, che stanno terminando in queste ore, fanno registrare oltre 1600 voti per Anelli (con una percentuale particolarmente significativa, che supera l’80% dei voti) quando mancano un centinaio di schede da scrutinare.

 

Alto il numero dei votanti registrati, spia di una grande voglia di cambiamento e di partecipazione: tutti i presidenti degli Ordini provinciali dei medici e tutti i rappresentanti delle Commissioni albo odontoiatri si sono presentati all’appuntamento elettorale.

 

I medici hanno espresso la propria scelta in modo deciso a favore della lista guidata da Filippo Anelli, risultato il primo degli eletti in organi che saranno profondamente rinnovati: nel Comitato centrale sono cambiati 3 membri su 4 tra gli odontoiatri e 9 su 13 tra i medici.

 

Nella giornata di domani verranno eletti il presidente della Federazione, il vicepresidente, il tesoriere e il segretario. "Sono colpito dal consenso che la quasi totalità dei Presidenti mi hanno accordato - ha commentato Filippo Anelli- . Nello stesso tempo avverto la responsabilità di un mandato così ampio. Mi rassicura il fatto che alle mie spalle, a sostenermi, c'è una squadra forte, rinnovata e capace che è sostenuta dall'intero Consiglio nazionale.".

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.