Home Attualità Bari, mostra di deiezioni canine al ‘Walter’s Dog Park’. Il gestore: “Volete...

Bari, mostra di deiezioni canine al ‘Walter’s Dog Park’. Il gestore: “Volete proprio che lo chiuda?”

Parco per cani che vai, deiezioni canine che trovi. Traslando un vecchio adagio popolare, l’inciviltà di alcuni cittadini si potrebbe riassumere così. Lo scorso marzo, infatti, avevamo raccontato della chiusura di ‘Mister Dog Park’, area attrezzata per cani in viale Gandhi, a causa della cattiva abitudine di molti padroni di lasciare in bella mostra i bisogni dei loro amici a quattro zampe. Una scelta amara cancellata dopo una manciata di giorni dall’impegno di un gruppo di volontari scesi in campo per aiutare Michele Anaclerio, proprietario del terreno, nella gestione dell’area.

 

Oggi la voce sconsolata è quella di Walter Maccagni, gestore del ‘Walter’s Dog Park’ di via Rodolfo Redi e proprietario dello store per animali di fronte al parco. “Siete degli sporcaccioni – scrive su Facebook, rivolgendosi ai padroni dei cani che hanno ‘dimenticato’ di raccogliere le deiezioni canine pubblicate in foto -. Volete proprio che lo chiuda? Pietro – conclude rivolgendosi a Petruzzelli, assessore all’Ambiente del Comune di Bari -, perché non mettere le telecamere anche per queste cose?”.

 

Un parco per cani, infatti, non è assolutamente una ‘zona franca’ e l’abbandono delle deiezioni canine, qualora riscontrato, comporterebbe per il padrone del cane una sanzione amministrativa pari ad euro 300.

 

[bt_slider uid=”1516964608-5a6b0b00241e5″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/deie4.jpg” title=”deie4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/deie1.jpg” title=”deie1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/deie3.jpg” title=”deie3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/deie2.jpg” title=”deie2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo