/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bando regionale Community Library, okay al progetto Colibrì: in arrivo a Bari un network di 11 biblioteche di quartiere

Bando regionale Community Library, okay al progetto Colibrì: in arrivo a Bari un network di 11 biblioteche di quartiere

Il Comune di Bari aveva candidato il progetto a novembre nell’ambito del bando regionale Community Library, oggi il finanziamento è stato approvato e quindi a Bari è ufficialmente in arrivo Colibrì: una rete territoriale di 11 biblioteche di comunità in altrettanti quartieri cittadini per un valore di euro 1.873.108,66.

 

“Il progetto delle biblioteche di quartiere costituisce una parte importante della rete che stiamo costruendo sullo spazio pubblico in tutti i quartieri - commenta il sindaco Antonio Decaro -. In questo caso l’obiettivo è tenere insieme la riqualificazione dei luoghi con il tema dell’accesso universale alla cultura e delle opportunità per tutti nell’ottica di garantire ai cittadini spazi di socializzazione e di apprendimento, specie ai più giovani e alle famiglie. Le biblioteche possono assolvere a questo compito, coinvolgendo le scuole, le associazioni e la cittadinanza nel favorire la crescita culturale e l’istruzione e rappresentando un presidio culturale e sociale prezioso. Nelle prossime settimane lanceremo un bando sulle Reti Civiche Urbane per elaborare dal basso proposte culturali e di animazione nei quartieri per dare ancor più protagonismo alle comunità e riempire questi spazi di idee e iniziative”.

 

Il progetto coinvolge 11 quartieri: Catino (Biblioteca di quartiere V. Zito), San Paolo (Biblioteca scolastica Lombardi), Libertà (Biblioteca di quartiere Don Bosco), San Girolamo (Biblioteca scolastica Duse), San Cataldo (Biblioteca scolastica G. Marconi), San Nicola (Biblioteca del Museo Civico), Murat (Biblioteca scolastica Mazzini), Carrassi (Biblioteca di quartiere Cagnazzi), San Pasquale (Biblioteca dei Ragazzi/e), Carbonara (Biblioteca scolastica De Marinis) e Japigia (Biblioteca di quartiere Iurlo).

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.