Home Attualità Dal 2 al 4 febbraio a Monopoli è “festa del cioccolato artigianale”:...

Dal 2 al 4 febbraio a Monopoli è “festa del cioccolato artigianale”: sugli scaffali borse, scarpe e sculture per i più golosi

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Cioccolato, cioccolato ed ancora cioccolato. A Monopoli arriva l’associazione culturale “Choco Amore” per realizzare una prima e golosissima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale di Monopoli. L’evento itinerante leader nel settore, patrocinato dal Comune, oltre ad essere il format gastronomico più famoso d’Italia è anche il più apprezzato dal pubblico, perché propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di cioccolato.

 

In piazza Vittorio Emanuele quindi i maestri cioccolatieri daranno sfoggio del meglio della loro produzione, offrendo un’ottima partenza per i festeggiamenti del Carnevale. Sui banchi si potranno trovare borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri tutto rigorosamente in cioccolato.

 

Gli stand con i loro gustosi e sani prodotti apriranno la manifestazione venerdì 2 dalle ore 10:00 e per tre giorni accoglieranno in piazza golosi provenienti da tutta la città e non solo, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale. Sono previsti anche laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine, gratuiti ed aperti a tutti i piccoli che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.

 

Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, nel corso dei tre giorni saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso e tanta animazione a cura degli animatori della Play Star di Monopoli i quali, domenica mattina, daranno vita all’esilarante “Gara dei Cuscini”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui