/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Mola, completati i lavori di potenziamento della rete fognaria: intervento da 3 milioni di euro

Mola, completati i lavori di potenziamento della rete fognaria: intervento da 3 milioni di euro

Sono stati completati i lavori di potenziamento delle reti fognarie al servizio dell’abitato di Mola di Bari. Lo rende noto l’Acquedotto Pugliese in una nota. Da un punto di vista strettamente tecnico, i lavori hanno riguardato la sostituzione di 7,5 chilometri di tubazioni, la realizzazione di 1578 nuovi allacciamenti, la costruzione di 93 pozzetti di ispezione e la rifunzionalizzazione di 182, nonché la sostituzione di 349 chiusini stradali.

 

L’intervento, pianificato dalla Regione Puglia, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro, rientra tra quelli previsti dal CIPE, nell’ambito dei fondi Fas, e s’inquadra nell’ampia e articolata progettualità, messa in campo da Acquedotto Pugliese per l’ammodernamento e l’efficientamento della rete fognaria, per la quale solo nel 2016 (ultimo dato consolidato) sono state impegnate risorse pari a 45 mln di euro. Nel corso dei lavori sono state ripristinate pavimentazioni stradali per 66mila metri quadrati.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.