/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, tredici multe in una settimana per abbandono selvaggio di rifiuti. Petruzzelli: "Ancora troppi i comportamenti incivili"

Bari, tredici multe in una settimana per abbandono selvaggio di rifiuti. Petruzzelli: "Ancora troppi i comportamenti incivili"

Tredici sanzioni elevate in una settimana per comportamenti scorretti legati all’abbandono dei rifiuti in area pubblica. Nel periodo compreso tra il 10 e il 18 gennaio, infatti, nei pressi dello svincolo della Statale 16, a Palese, le foto trappole installate dal Comune di Bari hanno sorpreso undici persone intente ad abbandonare sacchi dell’immondizia. Nello specifico, a dieci di loro è stata comminata una multa di 100 euro per abbandono selvaggio di rifiuti. Un solo cittadino è stato sanzionato con tre multe del valore di 600 euro per aver gettato per strada una grande quantità di spazzatura. “Purtroppo – commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli – siamo costretti a registrare ancora troppi comportamenti incivili. Un fenomeno sgradevole perché è irrispettoso non solo per i danni causati all’ambiente ma anche nei confronti di tanti cittadini che effettuano correttamente la raccolta differenziata e osservano le regole. Tra le persone multate, ce n’è addirittura una che, perseverando in un atteggiamento sprezzante del buonsenso, ha abbandonato per ben tre volte, in una sola settimana, una notevole quantità di rifiuti per strada”.

 

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.