/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Turismo, cresce il business delle casa vacanza: Puglia leader in Italia con Sicilia e Toscana

Turismo, cresce il business delle casa vacanza: Puglia leader in Italia con Sicilia e Toscana

Continua a riscuotere sempre più successo il settore delle case vacanza in Italia tanto che il business, nel corso del 2017, ha rilevato una crescita sia di offerta sia di domanda. Ad assicurarlo è il portale CaseVacanza.it: il sito, leader in Italia per il settore, ha infatti calcolato che durante tutto il 2017 la domanda di affitti turistici nel nostro Paese è cresciuta del 10% rispetto all'anno precedente. E parallelamente crescono anche i proprietari che scelgono questa forma di investimento per i loro immobili con un +8% rispetto al 2016. Il portale stima che "il giro d'affari generato dalle case vacanza nel 2018 sarà di 115 milioni di euro, il 15% rispetto al 2017".

Dal punto di vista della distribuzione dell'offerta sono tre le Regioni che la fanno da padrone: Sicilia, Puglia e Toscana, insieme, raccolgono il 45% di tutti gli annunci presenti sul portale. La domanda si distribuisce su tutto il territorio nazionale, con le tre province di Lecce, Rimini e Grosseto che nel corso del 2017 sono state le più richieste in assoluto.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.