Home Attualità Puglia, ecco Burian: neve anche su Bari. Stop ai mezzi pesanti fuori...

Puglia, ecco Burian: neve anche su Bari. Stop ai mezzi pesanti fuori dai centri abitati e scuole chiuse ad Altamura

Burian è arrivato in Puglia ed ha portato con sé freddo, gelo e neve. Dalle prime ore di questa mattina nevica a Foggia e in alcuni comuni della Capitanata, a metà mattinata erano imbiancati molti Comuni del Nord barese e poco dopo le 12 fiocchi di neve sono caduti anche su Bari città. A causa delle temperature rigide e della neve le scuole di San Severo, San Nicandro Garganico e Ascoli Satriano restano chiuse. Un provvedimento che ha adottato anche il Comune di Altamura.

Nevica con particolare intensità in alcuni comuni del Gargano e dei Monti Dauni dei Monti Dauni ma anche a Putignano, Noci, Turi e Gioia del Colle. Al momento, però, non si segnalano particolari disagi sulle strade.

Il prefetto di Bari, data la criticità, ha vietato la circolazione ai mezzi pesanti fuori dai centri abitati: lo stop, quindi, riguarda i veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7.5 tonnellate e resterà in vigore fino alle ore 24 di martedì 27 febbraio.

Intanto, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e dell’annunciata ondata di maltempo, con rischio neve e ghiaccio, è stata annullata la manifestazione con il ministro Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in programma oggi alle ore 18.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo