/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Meteo, Laricchia: “Burian su Bari? Niente panico. Freddo e neve non daranno grossi problemi”

Meteo, Laricchia: “Burian su Bari? Niente panico. Freddo e neve non daranno grossi problemi”

“Il maltempo colpirà principalmente le regioni del Centro Italia, l’ondata di aria ghiacciata toccherà solo una parte del Meridione e la Puglia sarà interessata marginalmente”. Ad assicurarlo è il colonnello Vitantonio Laricchia.

“Disagi potranno verificarsi sul Gargano e nei Comuni sopra i 300 metri d’altitudine. Altamura e Santeramo, tanto per fare qualche esempio – continua il meteorologo -. Per il resto, tutto tranquillo. Niente panico per quanto riguarda Bari, dove freddo e neve non daranno grossi problemi”.

“Nella giornata di domani le temperature graviteranno intorno allo 0 e il meteo in città sarà caratterizzato da venti provenienti dai quadranti settentrionali - conclude Laricchia - . Mercoledì potremo salutare il maestrale mentre giovedì i venti ruoteranno a scirocco: la temperatura salirà e le perturbazioni atlantiche porteranno pioggia per tutto il weekend”.

In città, dunque, non dovrebbero verificarsi disagi alla circolazione. Tuttavia, il comune potrebbe attivarsi con sacche di sale posizionate in punti strategici come ponti e sottopassi.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.