Home Attualità Bari, condizioni meteo in peggioramento: Decaro chiude le scuole. Niente lezioni anche...

Bari, condizioni meteo in peggioramento: Decaro chiude le scuole. Niente lezioni anche a Modugno e Monopoli

“Viste le condizioni meteo in peggioramento per le prossime ore, il sindaco di Bari, con apposita ordinanza, ha disposto per domani, mercoledì 28 febbraio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi gli asili-nido”. Così, in una nota, il Comune di Bari.

Decaro ha quindi ascoltato le rimostranze degli studenti baresi. Nel primo pomeriggio, il sindacato studentesco ‘Unione degli Studenti Bari’ aveva scritto al primo cittadino per sottolineare i problemi che hanno caratterizzato la giornata di scuola degli alunni baresi. Viabilità compromessa dalla neve, problemi per raggiungere gli istituti ma non solo. “Da poche ore la città di Bari è innevata e i disagi non sono pochi. In molte scuole gli studenti sono dovuti uscire in anticipo a causa del troppo freddo e dei disagi relativi ai trasporti”.

Ha optato per la chiusura delle scuole anche il sindaco di Modugno. “Dopo aver adeguatamente valutato le condizioni climatiche previste nelle prossime ore e raccolto ogni informazione utile da Protezione Civile Puglia e Prefettura di Bari sulle possibili criticità legate alla situazione meteo, il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, ha adottato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale valida per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio”, si legge in una nota. Stesso discorso per Monopoli. Idem Capurso e Triggiano, dove gli istituti erano chiusi anche oggi.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo