/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Santa Caterina, Polizia edilizia sul cantiere della nuova area commerciale: verifiche per un attraversamento su lama La Marchesa

Santa Caterina, Polizia edilizia sul cantiere della nuova area commerciale: verifiche per un attraversamento su lama La Marchesa

“È in corso una verifica della documentazione dopo una prima ricostruzione sommaria delle carte”. È quanto emerge per ora dal sopralluogo della Polizia edilizia sul cantiere per il nuovo centro commerciale in zona Santa Caterina.

A spiegarlo è l’assessore all’Urbanistica del Comune di Bari, Carla Tedesco. Oggetto della verifica la realizzazione di un attraversamento su lama La Marchesa tra l’area commerciale già esistente e il nuovo manufatto in fase di costruzione.

La lama fa scendere le acque provenienti dalla bassa Murgia verso il canalone Picone e Lamasinata in caso di piogge intense. Il Comitato cittadino “per la tutela del Territorio di Bari – Puglia” ha auspicato una verifica da parte degli enti preposti di tutta la documentazione rispetto al possibile rischio idrogeologico, data la presenza a pochi metri di un’altra opera nella lama, su cui passa oggi la tangenziale di Bari.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.