/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Sanità, possibile nuovo valzer dei direttori: Regione approva l’avviso per quattro aziende. Ci sono anche ASL Bari e Policlinico

Sanità, possibile nuovo valzer dei direttori: Regione approva l’avviso per quattro aziende. Ci sono anche ASL Bari e Policlinico

Quattro nuovi Direttori Generali per le aziende sanitarie pugliesi. La Regione Puglia approva gli avvisi pubblici per individuare i nuovi manager per il Policlinico di Bari e le ASL di Bari, Taranto e Brindisi. Mentre nel primo caso la carica era momentaneamente ricoperta da un Commissario, il Direttore del Dipartimento regionale per la Salute Giancarlo Ruscitti, per le ASL (Vito Montanaro per la ASL BA, Giuseppe Pasqualone della ASL BR e Stefano Rossi della ASL TA) i contratti sono scaduti lo scorso 2 marzo.

I nomi dei nuovi direttori, che dovrebbero conoscersi entro i primi di maggio, potranno essere scelti solo tra gli iscritti all’elenco nazionale. A valutare le candidature, per titoli e colloquio, sarà una apposita Commissione regionale, che sottoporrà a Emiliano delle rose da 3/5 nomi.

Mentre per il Policlinico ci sarà sicuramente una novità, considerato che Vitangelo Dattoli è da ottobre agli Ospedali Riuniti di Foggia e Ruscitti tornerà a lavorare a tempo pieno al Dipartimento, per le ASL non si escludono le conferme dei tre manager, in tutti e tre i casi già nelle liste degli idonei.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.