/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, tra Pasqua e Pasquetta circa 500 visitatori al Petruzzelli: grande successo per il simulatore d’orchestra

Bari, tra Pasqua e Pasquetta circa 500 visitatori al Petruzzelli: grande successo per il simulatore d’orchestra

Sono state circa 500 le persone che tra la giornata di Pasqua e quella di Pasquetta hanno partecipato alle visite guidate alla scoperta del teatro Petruzzelli di Bari, della sua storia, della vita artistica e della ricchezza architettonica.

I turisti hanno anche avuto la possibilità di 'giocare' con il simulatore multimediale per la direzione d'orchestra che si chiama 'Concerto'. È stato così possibile vivere l'emozione di dirigere, con il simulatore, l'orchestra del teatro Petruzzelli che ha suonato la marcia di Radetzky, la marcia patriottica il Re Maggiore di Johann Strauss padre, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss figlio, ma anche Allegro con brio (primo movimento) di Ludwig van Beethoven, e altre ancora.

Grandi e piccini, grazie al simulatore, hanno così condotto l'orchestra del teatro Petruzzelli in alcune delle più note ed affascinanti partiture del repertorio classico internazionale. Nel video, le immagini del 16 marzo scorso: giorno in cui il simulatore d’orchestra è stato utilizzato al Petruzzelli per la prima volta.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.