Home Bari dei bimbi Bari, novità al Preziosissimo Sangue: un team psico-pedagogico per alunni e famiglie

Bari, novità al Preziosissimo Sangue: un team psico-pedagogico per alunni e famiglie

Un team psico-pedagogico e uno sportello di ascolto a sostegno di alunni e famiglie. L’iniziativa è del Preziosissimo Sangue di Bari, istituto noto in città per la sua quasi secolare missione formativa che, per l’anno scolastico appena avviato, ha deciso di ripartire con progetti formativi e socio-educativi adeguati al momento storico.

“Il servizio di natura psico-pedagogica – spiegano dall’Istituto – mira a fornire un contributo efficace e solido al raggiungimento del benessere di studenti e famiglie nonché dei soggetti educanti, dunque gli insegnanti stessi”. Destinatari del servizio, infatti, sono alunni e studenti dai 3 ai 13 anni, le loro famiglie e le comunità educative coinvolte.

Il team di lavoro sarà composto da una psicologa, una pedagogista, una psicoterapeuta e una religiosa. Lo sportello di ascolto sarà coperto nell’orario mattutino e un giorno alla settimana anche nel pomeriggio, per casi indirizzati e su prenotazione.

Domani, mercoledì 13 ottobre, il Preziosissimo Sangue presenterà il progetto a tutta la comunità scolastica e alla città di Bari all’interno della scuola al civico 272 di via Scipione l’Africano. All’incontro, che a partire dalle 10 sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto, interverranno al fianco della Direzione IPS, il dott. Ludovico Abbaticchio – Garante regionale dei diritti del Minore, l’Assessora Paola Romano – Comune di Bari e p. Luigi Gaetani – CISM Scuole Paritarie Cattoliche Puglia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Contenuti protetti
Exit mobile version