/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Panini, ecco la collezione “Calciatori 2016-2017”: nuove sezioni dedicate ai campioni del calcio

Panini, ecco la collezione “Calciatori 2016-2017”: nuove sezioni dedicate ai campioni del calcio

Album e figurine formato maxi, una copertina ispirata alla street art, le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti, tantissimi premi con i punti inseriti all’interno delle bustine. Sono queste alcune delle novità di “Calciatori 2016-2017”, la 56a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. L’album di 128 pagine comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4x7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.

 

La raccolta si arricchisce di nuove sezioni, tra cui “RafFIGUra il tuo Campione” con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti e “Serie A: Record da campioni” con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato. Confermate le sezioni “Calciomercato” e “Il Film del Campionato”. La collezione è stata presentata ufficialmente oggi a Milano alla presenza del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, del direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, e del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi.

 

L’album “Calciatori 2016-2017” si apre con la sezione dedicata ai “simboli” della Serie A TIM con figurine di loghi e trofei, una doppia pagina iniziale che si completa con le immagini dei loghi delle altre serie e dei palloni ufficiali. A ogni club di Serie A TIM sono poi dedicate quattro pagine. Nella sezione sulla Serie B ConTe.it, a ognuna delle 22 squadre è dedicata una pagina, che contiene le figurine di 18 calciatori (con 3 giocatori per ogni figurina), della squadra schierata e dello scudetto fustellato, oltre alle schede sintetiche di altri giocatori in rosa e della società. La collezione “Calciatori 2016-2017” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro.

 

In vendita, sono disponibili anche lo starter pack contenente album e 15 figurine a soli 2 euro e lo speciale “gift box” contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Nei prossimi giorni, sarà anche disponibile uno speciale album cartonato a 19,90 euro. Nel mese di marzo, le 48 figurine per l’aggiornamento della sezione “Calciomercato – l’Originale” saranno in vendita in un apposito kit a 7,90 euro, contenente anche un poster per raccogliere le figurine fuori-catalogo trovate nelle bustine” Calciatori Gol” e 12 punti per partecipare all’operazione “CalcioRegali2017”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.