/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Ruvo, trasportano rifiuti speciali sulla provinciale per Corato senza avere le necessarie autorizzazioni: denunciati

Ruvo, trasportano rifiuti speciali sulla provinciale per Corato senza avere le necessarie autorizzazioni: denunciati

I militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo hanno intercettato e fermato, lungo la strada provinciale 238 Ruvo-Corato, un autocarro che viaggiava pieno di rottami ferrosi di vario genere senza possedere le opportune autorizzazioni.

Le verifiche sul carico trasportato, infatti, hanno da subito permesso di accertare la qualifica di “rifiuti” e l’assenza di ogni utile documentazione abilitante il trasporto in essere. Infatti il carico, costituito da 6 metri cubi di materiale pari a 1000 chili, viaggiava in assenza del prescritto formulario di identificazione dei rifiuti tutti classificati di tipo “speciale e non pericoloso”. La consultazione della banca dati poi, ha permesso altresì di constatare che l’autocarro non risultava essere abilitato a tale tipo di trasporto mancando la necessaria iscrizione all’Albo Gestori Ambientali nonché il mancato inserimento nell’Albo delle ditte autorizzate all’attività di raccolta e gestione rifiuti.

I militari, quindi, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autocarro e della relativa merce trasportata. Due soggetti, invece, entrambi di Corato ed entrambi di 37 anni, sono stati deferiti in concorso tra loro per aver posto in essere l’esercizio abusivo e di attività di gestione e raccolta di rifiuti speciali. Ulteriori attività di indagine sono in atto per individuare il circuito di provenienza e smaltimento dei rifiuti sequestrati

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.