Home Cronaca Bari, mamma e figlio imbrattano saracinesca con vernice spray: vandalismo di famiglia...

Bari, mamma e figlio imbrattano saracinesca con vernice spray: vandalismo di famiglia in via Latilla – IL VIDEO

Se fosse un documentario si potrebbe parlare di mamma ‘vandala’ che insegna al figlio come imbrattare con una bomboletta di vernice spray la saracinesca di un negozio. Quello che lascia a bocca aperta è che è successo davvero. A rendere noto l’accaduto il proprietario di una pellicceria in via Latilla, a Bari, zona a cavallo tra i quartieri Murat e Libertà. Il video parla da solo. Ieri sera intorno alle 21.45 la telecamera di videosorveglianza del negozio ha immortalato tutte le fasi di quella che sembra essere una bravata per adulti e piccini. Due coppie, una delle quali con un bambino, camminano sul marciapiede.

 

Una volta giunte di fronte alla pellicceria le due donne si fermano ad ammirare le doti artistiche del bambino che, con una bomboletta di vernice spray, inizia a imbrattare parte della zona calpestabile. Una delle due distinte signore, probabilmente la madre, forse presa dall’adrenalina del rischio, strappa “l’arma” dalla mano del bambino per dare il suo contributo artistico scarabocchiando di color oro la saracinesca del negozio. Poi riconsegna la bomboletta al piccolo e improvvisamente tutti alzano il passo, forse perché si accorgono (troppo tardi) della telecamera puntata su di loro.

 

Mentre escono dall’inquadratura il bambino lascia anche un ultimo segno del suo passaggio sulla saracinesca. I proprietari del negozio, contattati, non hanno voluto denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, anche perché probabilmente la stessa segnalazione porterebbe a un nulla di fatto. Hanno però passato la mattinata a ripulire quelle scritte dall’esterno del loro negozio, ancora sgomenti nell’aver assisitito a questo assurdo episodio di vandalismo familiare.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo