Home Cronaca Altamura, salumi e formaggi in cattive condizioni igieniche: sequestrati 100 chili all’evento...

Altamura, salumi e formaggi in cattive condizioni igieniche: sequestrati 100 chili all’evento ‘Federicus’

Cento chili di salumi e formaggi sono stati sequestrati dai Carabinieri Forestali ad Altamura, durante l’evento “Federicus”. I controlli hanno riguardato oltre venti rivenditori negli stand allestiti per la rievocazione storica, per constatare la qualità e la conservazione di merci deperibili oltre che per accertare la provenienza e la tracciabilità degli stessi prodotti.

 

Sui banchi di vendita in questione sono state trovate merci pronte alla somministrazione al pubblico, prive di regolare etichettatura e tracciabilità sulla produzione, in netto contrasto con la normativa di settore e con i regolamenti comunitari. In alcuni casi è stata anche accertata la non idoneità delle condizioni di vendita e di conservazione delle merci, in piena violazione delle norme igieniche a tutela della salute pubblica.

 

Infine sono state riscontrate diverse irregolarità amministrative come la mancata registrazione dell’attività. Per questi motivi sono state elevate a carico degli espositori numerose sanzioni amministrative per oltre 10mila euro, con il conseguente sequestro dei cento chili tra salumi e formaggi.

 

[bt_slider uid=”1525422233-5aec189988915″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Diapositiva1.JPG” title=”Diapositiva1.JPG” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/Diapositiva2.JPG” title=”Diapositiva2.JPG” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo