/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Giovinazzo, in giro per la città con una pistola e droga di ogni tipo: due arresti e una denuncia

Giovinazzo, in giro per la città con una pistola e droga di ogni tipo: due arresti e una denuncia

Una confezione in plastica custodita all’interno di un marsupio contenente circa 11 grammi di ‘speedball’: un mix di eroina e cocaina, suddivisi in 9 dosi già confezionate. Ulteriori 2 grammi di cocaina suddivisa in 6 dosi. Circa 30 grammi tra marijuana e hashish. E una pistola calibro 8 priva di marchio, con matricola abrasa e relativo munizionamento. Questo il ‘bottino’ portato a casa dalla Guardia di Finanza in seguito ad una approfondita ispezione eseguita su due autovetture con a bordo tre soggetti nel comune di Giovinazzo.

I baschi verdi, insospettiti dai corposi ‘curriculum’ criminali dei tre fermati, emersi dalle immediate consultazioni delle banche dati in uso al corpo, decidevano di eseguire un accurato controllo sia dei mezzi che delle persone. Una perquisizione che di lì a poco si estendeva anche presso le abitazioni dei fermati. Nel corso delle operazioni, quindi, veniva fuori la lunga lista di sostanze stupefacenti chiusa poi con il ritrovamento della pistola.

La droga, dunque, veniva sequestrata insieme all’arma, a due telefoni cellulari e ad una delle due autovetture risultata priva di assicurazione. Due dei tre responsabili, infine, venivano tratti in arresto mentre il terzo ha guadagnato ‘solo’ una denuncia a piede libero.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.