Home Cronaca Putignano, folle inseguimento per le vie del centro: arrestato 27enne. Aveva da...

Putignano, folle inseguimento per le vie del centro: arrestato 27enne. Aveva da poco rubato due auto

La notte scorsa i Carabinieri di Putignano hanno assicurato alla giustizia un 27enne del posto, già conosciuto dalle forze dell’ordine, accusato di furto d’auto.

Poco dopo la mezzanotte una pattuglia intercettava il 27enne per le vie del centro abitato a bordo di un fuoristrada Suzuki Grand Vitara: alla vista dei militari, il ragazzo aumentava repentinamente la corsa imboccando una via contromano. Ne nasceva quindi un inseguimento, con il giovane che non accennava a fermarsi, anzi aumentava di più l’andatura, mettendo in strada una modalità di guida altamente pericolosa, non badando alla segnaletica stradale e addirittura impegnando gli incroci a folle velocità.

La corsa dell’auto finiva così contro un veicolo in sosta. Quella del ragazzo, invece, continuava a piedi nel vano tentativo di scappare a piedi: i militari, infatti, riuscivano subito a bloccarlo e a trarlo in arresto.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il fuoristrada era stato rubato poco prima da un garage di un’abitazione privata. Inoltre, è stato anche appurato il coinvolgimento dello stesso ragazzo nel furto di una seconda autovettura parcheggiata nel medesimo garage: una Smart che era stato occultata in una strada buia e chiusa al traffico nei pressi dell’abitazione del proprietario.

L’uomo è stato così portato in carcere a Bari dove dovrà rispondere non solo del furto dei due veicoli ma anche della condotta pericolosa messa in atto al momento della fuga.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo