/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, morta dopo tre giorni bimba di 13 mesi affetta da Seu: Nas al lavoro su provenienza del contagio

Bari, morta dopo tre giorni bimba di 13 mesi affetta da Seu: Nas al lavoro su provenienza del contagio

È deceduta dopo un ricovero di tre giorni la bimba di 13 mesi affetta da Seu. Era stata trasportata da un paese della provincia di Foggia in condizioni critiche all'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari ma a nulla, purtroppo, sono valsi i tentativi dei medici. La piccola è morta nel reparto di Rianimazione. La sindrome emolitico-uremica, secondo quanto appreso, l'avrebbe colpita in maniera violenta. Nonostante l'utilizzo di tecnologie avanzate di cui dispone l'ospedale, le funzioni dell'organismo erano ormai compromesse. Il quadro della situazione sarebbe talmente chiaro da non rendere necessaria l'autopsia per accertare le cause del decesso, a meno che non venga disposta dalla magistratura. 

 

Nel frattempo è stata data comunicazione della tragedia anche al Ministero della Salute e agli uffici epidemiologici regionali mentre proseguono i controlli dei Carabinieri del Nas nella provincia di Foggia, nel tentativo di risalire alle cause dell'intossicazione. Anche se appare molto difficile che si riesca a capire la provenienza del contagio. 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.