/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Cozze, ladri baresi tentano furto in villa: arrestati tre pluripregiudicati del San Paolo

Cozze, ladri baresi tentano furto in villa: arrestati tre pluripregiudicati del San Paolo

Tre uomini, tutti pluripregiudicati del quartiere San Paolo, sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di furto in abitazione. Il colpo ha riguardato la villa di una nota farmacista di Bari, sulla costa tra Cozze e Polignano. Durante un servizio mirato proprio al contrasto di questo genere di reati, una pattuglia ha notato una Renault Clio con all'interno tre persone che ha attirato l'attenzione dei militari per l'andatura troppo lenta del mezzo.

 

La macchina sostava davanti ad alcune ville per poi ripartire. Atteggiamento tipico di chi studia l’obiettivo da colpire, cercando di capire se l’abitazione fosse custodita, protetta da sistemi di allarme e facilmente accessibile. Arrivati all'altezza di Cozze, dopo aver parcheggiato in un angolo buio, i tre sono scesi dall'auto e hanno scavalcato ul muro di recinzione. Estratto un piede di porco da una borsa hanno forzato la finestra d’ingresso e si sono introdotti nell’abitazione, iniziando il saccheggio.

 

L’azione è stata interrotta dall’arrivo dei militari che avevano seguito ogni singola mossa dei malviventi. I tre, colti di sorpresa e con le mani nel sacco, hanno abbandonato la refurtiva tentando la fuga a piedi, ma sono stati arrestati prima ancora di poter raggiungere l’automobile. Ammanettati, sono stati sottoposti in regime di arresti domiciliari.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.