Home Cronaca Scende in strada con una pistola e spara in aria una serie...

Scende in strada con una pistola e spara in aria una serie di colpi: paura a Barletta. Arrestato 36enne già ai domiciliari

È sceso in strada correndo ed ha esploso alcuni colpi di pistola in aria terrorizzando tutte le persone che in quegli istanti transitavano sulla via. È successo ieri mattina a Barletta, in via Matteotti, dove Giuseppe Fiorella, barlettano di 36 anni già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato arrestato e portato nel carcere di Trani. Dovrà rispondere di detenzione di arma clandestina e sparo in luogo pubblico.

Gli agenti di Polizia, allertati da una segnalazione giunta al 113, hanno intercettato l’uomo all’interno della sua abitazione. In corrispondenza del balcone dell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto un bossolo che mostrava segni di una recente esplosione: celata tra i cuscini di un divano poi, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica originariamente di libera vendita e idonea per esplodere cartucce a salve. L’arma tuttavia, dopo un attento esame, è risultata essere stata modificata nella parte della canna e della camera di cartuccia, e trasformata così in un arma comune da sparo che, priva di matricola e di punzoni che ne attestino la conformità, è classificata quale arma clandestina.

Fortunatamente, stando a quanto appreso dagli agenti di Polizia, l’episodio non avrebbe prodotto danni a cose e persone.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo