Home Cronaca Red Bull Cliff Diving, in 70mila a Polignano per la finale: trionfano...

Red Bull Cliff Diving, in 70mila a Polignano per la finale: trionfano Gary Hunt e Rihanna Iffland – IL VIDEO DELL’EVENTO

Due trofei sollevati al cielo e 70mila ad acclamare i nuovi Campioni del Mondo: Gary Hunt e Rihanna Iffland. Si chiude così la decima edizione della Red Bull Cliff Diving World Series, andata in scena a Polignano a Mare, che si conferma ancora una volta vera Mecca europea dei tuffi dalle grandi altezze. Il video diffuso dagli organizzatori dell’evento è meraviglioso.

La World Series assiste al ritorno sul gradino più alto del podio il recordman inglese Gary Hunt, che si laurea Campione Mondiale per la settima volta in carriera: “Sono felicissimo di questa vittoria. È stata una stagione difficile per me che mi ha ricordato quanto sia impegnativo questo sport. Conquistare il settimo titolo mondiale è un risultato inatteso che mi rende ancora più orgoglioso”.

Il pubblico ha seguito con grande partecipazione tutta la gara, ma è letteralmente esploso per l’Italian Hero Alessandro De Rose. L’italiano, dopo un ottimo tuffo nel terzo round, premiato da voti altissimi da parte della giuria, ha chiuso al settimo posto: “Sono molto contento di come è andata la gara: mi sono divertito e me la sono goduta. Tuffarmi a Polignano, nella mia Italia, davanti al mio pubblico, circondato dall’affetto di migliaia di persone è stato incredibile. Assistere alla vittoria di Gary è stato molto emozionante”.

Per la categoria femminile, Rihanna Iffland conquista il titolo mondiale per la terza volta consecutiva. “Sono felicissima, per il risultato e per aver concluso la stagione nella splendida Polignano, una location che amo molto. Per me è sempre un grande piacere tornare in Italia”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo