Home Cronaca Bari, rifiuti abbandonati e deiezioni canine non raccolte: 62 multe in due...

Bari, rifiuti abbandonati e deiezioni canine non raccolte: 62 multe in due giorni

multe
  • Sono 62 le sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Locale nei soli primi due giorni di questa settimana, per violazioni nel conferimento dei rifiuti e la mancata raccolta delle deiezioni canine. In particolare, le multe hanno riguardato esercizi commerciali che gettavano rifiuti di ogni genere a qualsiasi ora e di cittadini che gettavano rifiuti indifferenziati fuori orario.

Le multe per la mancata raccolta delle deiezioni canine riguardano strettamente il quartiere Libertà e l’interno del Parco Mimmo Bucci. In dieci casi le multe hanno riguardato l’abbandono di rifiuti ingombranti: gli agenti hanno colto in flagrante persone che stavano abbandonando per strada materassi e altri oggetti di arredo.

“Ciò che fa più rabbia è la totale mancanza di rispetto nei confronti dello spazio pubblico – commenta il sindaco Decaro – Tra gli esercizi commerciali sanzionati infatti c’è un’attività che è solita abbandonare fuori del cassonetto e fuori orario rifiuti indifferenziati e cartoni accanto ad uno degli incroci verdi della nuova via Sparano”.

“Questo comportamento, che sicuramente ha determinato per settimane un danno alla città – ha detto ancora il Sindaco – è anche sintomo di una totale mancanza di rispetto nei confronti dello spazio pubblico, del bene comune e dei sacrifici che tutti i cittadini fanno ogni giorno e che in particolare gli altri commercianti hanno fatto per mesi lavorando con i disagi del cantiere”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo