Home Cronaca Cocaina, eroina e marijuana: arrestato a Gioia del Colle leader dello spaccio....

Cocaina, eroina e marijuana: arrestato a Gioia del Colle leader dello spaccio. Ha solo 16 anni

A 16 anni era già diventato un vero e proprio punto di riferimento per i tossicodipendenti della zona per la varietà dei prodotti a sua disposizione e l’abilità nello spaccio. Ieri pomeriggio, però, la sua ascesa è stata arrestata dai carabinieri che l’hanno costretto in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, sorvegliato già da alcuni giorni dai militari, era solito addentrarsi in un parco per poi fermarsi nei pressi di un casolare abbandonato. Ieri, verso mezzogiorno, è stato sorpreso proprio in quella zona mentre tentava di nascondere sotto un albero diversi contenitori di plastica solitamente usati per sigillare gli alimenti. Nel caso specifico, però, il contenuto dei recipienti recuperati dai militari era diverso: 30 dosi di cocaina per un totale di 110 grammi, 121 dosi di eroina per complessivi  661 grammi, 50 grammi di marijuana suddivisi in 8 dosi e un bilancino di precisione. In più, una piccola quantità di hashish del peso di circa tre grammi

La droga, sottoposta a sequestro, nei prossimi giorni verrà analizzata dal laboratorio Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. Il 16enne, invece, è stato già associato presso l’Istituto di pena minorile ‘Fornelli’ di Bari.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo