
Weekend movimentato a Terlizzi dove, in due diverse operazioni, i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo e ne hanno denunciato un altro, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per danneggiamento a mezzo di incendio di un’autovettura.
Il primo episodio, in ordine cronologico, è accaduto nella notte tra sabato e domenica, quando una pattuglia in servizio nel centro cittadino è intervenuta in via Acton a seguito di una chiamata al 112 per l’incendio di un’autovettura in sosta sulla pubblica via. Le indagini, portate avanti sulle basi di alcuni elementi raccolti nell’immediatezza del fatto e della preziosa collaborazione di alcuni cittadini, hanno permesso così di individuare e identificare il responsabile dell’incendio in un 42enne di Terlizzi con precedenti di polizia. Per l’uomo è così scattata la denuncia a piede libero.
Nel primo pomeriggio di domenica, poi, nei pressi della stazione ferroviaria, un 32enne terlizzese già conosciuto dai militari per i suoi precedenti anche specifici e per la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Monopoli che grava su di lui, è stato beccato con 100 grammi di marijuana confezionata e pronta per essere venduta sul mercato locale. Inutile il suo tentativo di fuga: bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, è stato arrestato e ristretto nel carcere di Trani.