Home Cronaca Bari, bus Amtab prende fuoco a San Pio: “Improvvisa perdita d’olio sulle...

Bari, bus Amtab prende fuoco a San Pio: “Improvvisa perdita d’olio sulle parti incandescenti del motore” – VIDEO

Un bus Amtab in servizio per le strade del quartiere San Pio ha preso fuoco nella mattinata di oggi causando una densa colonna di fumo nero e grande agitazione tra i presenti in zona. A causare l’incendio, spiegano dall’azienda, un guasto meccanico.

“Con riferimento all’autobus aziendale che ha preso fuoco questa mattina al quartiere San Pio – si legge in una nota firmata dal presidente Pierluigi Vulcano -, si precisa che trattasi di un mezzo incendiatosi a causa di una perdita improvvisa di olio che venendo a contatto con parti incandescenti del motore ha dato origine all’incendio. Nonostante la gravità dell’accaduto, le cui esatte dinamiche verranno accertate con indagine interna, nessun pericolo si è registrato per l’utenza e il dipendente in servizio. Allo stato, si precisa che si tratta di un autobus con circa 12 anni di vita sottoposto alla normale manutenzione”.

Duro il commento del consigliere della Lega, Michele Picaro. “Chiedo le dimissioni del sindaco di Bari, Antonio Decaro – tuona il consigliere -. Dopo 14 anni di delega alla mobilità, oltre ad offrire un disservizio, pone anche a repentaglio la vita dei cittadini: all’interno del mezzo, mentre è divampato l’incendio, c’erano delle persone. Chiedo anche l’azzeramento dei vertici Amtab e la nomina di un commissario esperto nominato dal Ministero dei Trasporti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo