Home Cronaca ”Christmas clean station’, passate al setaccio le 10 principali stazioni nazionali: a...

”Christmas clean station’, passate al setaccio le 10 principali stazioni nazionali: a Bari controllate 1213 persone – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

E’ stata denominata ‘Christmas clean station’ l’operazione di Polizia che nella giornata di giovedì ha visto passare al setaccio dagli agenti 10 delle principali stazioni nazionali: Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Bari.

I poliziotti delle Questure e della Polizia Ferroviaria, con il supporto delle unità cinofile e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, hanno dato vita a una serie di controlli anche nelle zone vicine alla stazione centrale: via Capruzzi, piazza Moro, corso Italia e le stazioni ferroviarie della Ferrotramviaria, delle Ferrovie Appulo Lucane e delle Ferrovie del Sud Est. Sono state sottoposte a controllo persone che frequentano gli impianti ferroviari ed i bagagli al loro seguito, sono state effettuate verifiche e ispezioni nelle sale d’attesa, nelle biglietterie, nei sottopassaggi, nelle toilette, a bordo dei treni, lungo i marciapiedi di arrivo e partenza dei treni e negli esercizi commerciali.

A Bari sono state identificate e controllate 1213 persone, di cui 143 stranieri e 209 pregiudicati. Sono stati sequestrati 12.04 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi. Sono state segnalate all’Autorità Amministrativa 5 persone per possesso di modica quantità di stupefacente. Sono state elevate 7 sanzioni amministrative. Sono stati controllati 523 bagagli al seguito di viaggiatori e 25 presso i depositi bagagli di stazione, mediante l’utilizzo di metal detector. E sono stati sottoposti a verifica 24 veicoli.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui