Home Cronaca Cocaina, una mitraglietta da guerra clandestina e 10mila euro in contanti: 39enne...

Cocaina, una mitraglietta da guerra clandestina e 10mila euro in contanti: 39enne arrestato a Castellana Grotte

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Custodiva droga, una mitraglietta Skorpion clandestina e 10mila euro in contanti di dubbia provenienza e per questo è stato arrestato dai carabinieri. Protagonista della vicenda è un 39enne di Castellana Grotte che adesso dovrà difendersi dalle accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di arma da guerra clandestina.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel corso dell’attività, infatti, i militari hanno perquisito l’abitazione del 39enne, persona già conosciuta dalle forze dell’ordine, sospettato di far parte del “giro” dello spaccio di stupefacenti nella città. In casa, i carabinieri hanno trovato alcuni grammi di cocaina e oltre 10mila euro in contanti: una somma di denaro che l’uomo, disoccupato, non sapeva spiegare, ma che per i militari rappresentava un concreto indizio di colpevolezza da approfondire.

Le ricerche sono state così estese in un uliveto, recintato con muretti a secco, ubicato nei pressi della casa dell’uomo dove sono stati scoperti vari barattoli di vetro, interrati sotto gli alberi di ulivo, con all’interno altri 350 grammi di cocaina e una mitraglietta da guerra prodotta nell’est Europa completa di 3 caricatori con 26 proiettili dello stesso calibro. Per il 39enne, quindi, si sono aperte le porte del carcere di Bari. La droga sequestrata, sul mercato, avrebbe fruttato all’uomo circa 28mila euro. La mitraglietta, perfettamente funzionante, verrà trasmessa al RACIS di Roma per gli accertamenti balistici, al fine di stabilirne la provenienza e se la stessa sia stata utilizzata in recenti episodi delittuosi.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui