Home Cronaca Noicattaro, bimbi maltrattati nell’Istituto Sant’Agostino. Il direttore sanitario: “Apprendo notizia dal web”

Noicattaro, bimbi maltrattati nell’Istituto Sant’Agostino. Il direttore sanitario: “Apprendo notizia dal web”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Apprendo questa notizia vedendo i titoli dei giornali su internet. In questo momento non posso dire niente perché per me questa è una novità assoluta”. Lo dichiara all’ANSA Vito Santamaria, il direttore sanitario dell’Istituto Sant’Agostino di Noicattaro dove sarebbero avvenuti degli episodi di violenza a danno di bimbi e ragazzi autistici da parte di 4 educatrici arrestate dai carabinieri e ora ai domiciliari. “Nell’istituto – prosegue – non si erano mai verificate esperienze di questo tipo. Stiamo valutando la situazione e speriamo di acquisire maggiori elementi così, poi, se ci sarà da nominare un avvocato e da prendere tutte le iniziative del caso lo faremo”.

Al momento l’inchiesta è a carico di sei persone, tutte donne, quattro delle quali finite agli arresti domiciliari e due indagate in stato di libertà. Il prossimo passo dell’indagine, quindi, sarà quello di verificare la posizione dei dirigenti della struttura, se e cosa sapevano dei comportamenti delle insegnanti ed educatrici nei confronti di bambini e adolescente a loro affidati.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui