Home Cronaca ‘Scuole sicure’, lotta alla spaccio in 15 città: c’è anche Bari. Nel...

‘Scuole sicure’, lotta alla spaccio in 15 città: c’è anche Bari. Nel bilancio del Viminale il sequestro di 5 chili di droga

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Arriva dal Viminale il primo bilancio relativo a ‘Scuole sicure’, l’iniziativa voluta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini in 15 città italiane: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona.

A novembre e dicembre, dicono da Roma, il totale dei servizi disposti dalla sola Polizia Locale è stato di 2.363 con l’impiego di 1.508 unità. Gli illeciti rilevati sono stati 304 con il sequestro di circa 424 grammi di droghe leggere: marijuana e hashish.

I servizi svolti dalle Forze di Polizia, invece, sono stati in totale 1.483 con 3.115 unità impiegate e 71 illeciti contestati, nonché 4 arresti, con il sequestro di circa 135 grammi di droghe pesanti e di circa 4 chili e 600 grammi di droghe leggere.

A Bari, l’iniziativa è stata portata avanti in forma congiunta da Forze di Polizia e Polizia Locale ed i servizi effettuati sono stati 76.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui