
Sono entrati nel centro commerciale, hanno scelto tre paia di occhiali da vista, li hanno presi e sono scappati via senza pagare. Non avevano fatto i conti con il pronto intervento della Polizia, però, sono stati arrestati poco dopo e adesso dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. È successo ieri sera e protagonisti della vicenda sono tre baresi di 22, 33 e 61 anni.
I tre, dunque, avevano sottratto gli occhiali, per un valore complessivo di 835 euro, per poi fuggire a bordo di un’autovettura di colore nero. La tempestiva chiamata al 113 da parte del proprietario dell’attività metteva in guardia le volanti della Polizia che una volta organizzata l’operazione volta a intercettare l’auto dei fuggitivi, riusciva nell’intento al semaforo dell’incrocio tra via Caldarola e via Archimede. Eseguita la perquisizione, i tre venivano trovati in possesso degli occhiali che quindi venivano subito restituiti al legittimo proprietario.
Una volta arrestati, dopo le formalità di rito, i tre sono finiti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo in programma nella giornata di oggi.