Home Cronaca Bari, carabiniere libero dal servizio sventa furto d’auto in viale Einaudi: arrestato...

Bari, carabiniere libero dal servizio sventa furto d’auto in viale Einaudi: arrestato 25enne

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Nella tarda mattinata di ieri un carabiniere libero dal servizio ha arrestato a Bari un 25enne censurato responsabile di tentato furto aggravato di autovettura e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I fatti sono accaduti in viale Einaudi dove un pensionato barese 78enne aveva appena parcheggiato l’auto per svolgere qualche mansione giornaliera. Il 25enne, quindi, dopo essersi guardato attorno con fare sospetto, ha rotto la serratura della macchina con un cacciavite, è entrato nell’abitacolo ed ha cominciato a rovistare nel vano porta oggetti.

Le operazioni del ladro non sono sfuggite all’attenzione di un carabiniere libero dal servizio che si trovava a passare da quelle parti e proprio mentre il giovane era in procinto di portar via quanto trovato all’interno dell’auto, tra cui anche le chiavi dell’appartamento della vittima, il militare è intervenuto, lo ha bloccato e l’ha tratto in arresto.

Con l’ausilio di un’altra pattuglia, poi, è stata effettuata una perquisizione veicolare sull’auto in uso al 25enne, all’interno della quale sono stati rinvenuti altri arnesi da scasso e guanti. Il ragazzo, quindi, è finito ai domiciliari.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui