Home Cronaca Bari, minorenni scomparsi rintracciati in stazione: una 16enne barese torna a casa...

Bari, minorenni scomparsi rintracciati in stazione: una 16enne barese torna a casa e un ragazzino di Tricase in Comunità

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Si era allontanata da casa giovedì scorso lasciando i genitori nel panico ma dopo circa 24 ore di ricerche è stata rintracciata dalla Polizia Ferroviaria di Bari in stazione centrale e riaffidata alla sua famiglia. Protagonista della vicenda è una 16enne barese che aveva deciso di abbandonare la propria dimora familiare verosimilmente a causa di alcune incomprensioni relazionali. Sempre nei pressi della stazione centrale poi, nella serata di ieri, la Polfer ha rintracciato un altro minorenne che si era volontariamente allontanato da una Comunità di Tricase dove si trovava affidato.

Altre due persone, infine, entrambe maggiorenni e di Bitonto, sono state rintracciate in stazione nella sera del 20 gennaio. Si tratta di due uomini, legati da un vincolo di parentela, affetti entrambi da problemi psichici: dopo essersi sottratti alla vigilanza della propria tutrice, con il loro comportamento molesto, hanno iniziato a infastidire alcuni passanti che hanno allertato così le forze dell’ordine. L’intervento dei poliziotti della Polfer consentiva così di rintracciarli, identificarli e riaffidarli alla loro tutrice.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui