Home Cronaca Mercantile arenato a Bari, in città i tecnici olandesi incaricati dall’armatore turco...

Mercantile arenato a Bari, in città i tecnici olandesi incaricati dall’armatore turco per recuperare la nave: al via l’ispezione

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“I tecnici olandesi incaricati dall’armatore turco per recuperare la nave sono arrivati stamattina a Bari. Tra poco saliranno a bordo per l’ispezione tecnica”. Ad aggiornare i baresi sulla questione mercantile arenato sulla spiaggia di Pane e Pomodoro è il sindaco Antonio Decaro attraverso un post pubblicato sui social.

“È il primo passo per capire in che modo sarà possibile svuotare la cisterna dal carburante – spiega il primo cittadino -. Un’operazione prioritaria per salvaguardare la spiaggia da pericoli di inquinamento, per la quale ho chiesto un intervento sotto il controllo della Protezione Civile Nazionale”.

Nelle prossime ore sono attesi in città anche due nuovi rimorchiatori: uno arriverà dalla Sicilia, l’altro dalla Grecia. La Procura di Bari, intanto, ha aperto un’inchiesta per naufragio colposo. Questa mattina sul lungomare di Bari, per effettuare un sopralluogo, è atteso anche il procuratore Giuseppe Volpe.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui