Home Cronaca Modugno, bimbo di 8 anni muore dopo due giorni di vomito e...

Modugno, bimbo di 8 anni muore dopo due giorni di vomito e febbre. Magrone: “Grande tristezza per tutta la città”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Una grande tristezza per la città. Il piccolo Paolo, 8 anni, non c’è più. Abbracciamo forte il papà e la mamma, Giuseppe e Nilde, e i due gemellini di Paolo. Non sarà facile ma fatevi forza, ragazzi”. Così il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, commenta la tragica notizia della morte del bimbo di 8 anni, stroncato ieri da un arresto cardiaco dopo due giorni di vomito e febbre.

Il bambino è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo alle ore 7.50, accompagnato da un’ambulanza del 118, già intubato e in stato di asistolia. Dopo circa due ore di manovre rianimatorie cardiopolmonari risultate inefficaci, rianimatori e cardiologi dell’ospedale ne hanno constatato il decesso. Una volta segnalato il caso all’autorità giudiziaria, sul corpo del piccolo è stata ordinata l’autopsia che verrà effettuata nelle prossime ore presso l’istituto di medicina legale.

Il bambino frequentava la scuola primaria e dell’infanzia San Giovanni Bosco di Modugno e la dirigente scolastica, alla luce di quanto accaduto, nella giornata di ieri ha disposto la chiusura temporanea dell’istituto per lutto.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui