Home Cronaca Altamura, colonie di scarafaggi nei locali dei cereali e delle farine: chiuso...

Altamura, colonie di scarafaggi nei locali dei cereali e delle farine: chiuso mulino artigianale – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Struttura infestata da scarafaggi e priva dei requisiti minimi di igiene e salubrità dei locali adibiti alle lavorazioni di trasformazione di cereali a ‘Km 0’ e confezionamento delle farine. Per questo i Carabinieri Forestali del Reparto Parco Nazionale Alta Murgia, in collaborazione con il personale medico della ASL, hanno posto sotto sequestro un piccolo mulino artigianale e circa 16 tonnellate tra farine, pasta, cereali e legumi in parte già confezionati.

Le visite ispettive, infatti, hanno accertato la presenza di numerose colonie di scarafaggi che si muovevano liberamente nei vari ambienti con presenza altresì di muffe, ragnatele e polvere diffusa. Il provvedimento di chiusura, dunque, si è reso necessario per le diverse irregolarità riscontrate attinenti la cattiva conservazione dei prodotti e la loro possibile deteriorabilità a danno della salute del consumatore. Anche la tracciabilità della merce alimentare è risultata non essere conforme alle prescrizioni normative.

Il titolare dell’attività, un imprenditore residente ad Altamura, è stato denunciato alla Magistratura di Bari per il reato di detenzione e vendita di alimenti insudiciati ed invasi da parassiti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

1 commento

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui