Home Cronaca Emergenza neve in Puglia, la situazione resta critica: sulla Cassano-Santeramo donna incinta...

Emergenza neve in Puglia, la situazione resta critica: sulla Cassano-Santeramo donna incinta soccorsa dalla Polizia Stradale

La donna era bloccata all’interno di un veicolo. Il Centro di Coordinamento Soccorsi presieduto dal Prefetto Pagano continua la propria attività.

{loadposition debug}

Il Centro di Coordinamento Soccorsi, presieduto dal Prefetto Carmela Pagano, continua la propria attività presso la Prefettura di Bari.

La Polizia Stradale è intervenuta su diverse strade provinciali. In particolar modo, da segnalare l’intervento sulla Strada Provinciale Cassano – Santeramo in Colle per un veicolo bloccato nella neve con a bordo una signora in stato di gravidanza. Sempre a Santeramo l’esercito sta operando con due mezzi, una pala gommata ed una terna ruotata, e su Cassano delle Murge, dove anche la Protezione Civile locale si sta adoperando per liberare i varchi stradali.

Sulla strada provinciale 145 di Cassano Mercadante è in azione un apripista cingolato per liberare residence e vie di accesso. L’ANAS inoltre è in azione su: strada statale 100 con tre mezzi spargisale e spalaneve; tangenziale di Bari con 4 mezzi; strada statale 96 con 3 mezzi; strada statale 16 con 5 mezzi.

La Croce Rossa, su richiesta della Prefettura di Bari, ha messo a disposizione un automezzo fuoristrada per interventi su Santeramo in Colle, uno dei comuni più colpiti dal maltempo, dove sono altresì presenti Vigili del Fuoco con due squadre ed un mezzo apripista.

Attualmente l’Aeronautica Militare ha messo a disposizione due mezzi operanti sulla Strada Provinciale Cassano- Altamura per operazioni di sbancamento, che sono attualmente in corso. Un terzo mezzo partito da Bari – Palese è diretto a Santeramo in Colle con passaggio successivo a Cassano delle Murge.

Permane il monitoraggio del Gruppo Ferrovie dello Stato in particolare sulla linea Bari-Barletta, in emergenza lieve nella tratta Molfetta-Giovinazzo; emergenza lieve si registra anche sulla linea Bari-Taranto con circolazione a binario unico tra Bitetto e Gioia del Colle.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo