Home Cronaca Bari, annullata sentenza di fallimento della Lombardi Ecologia: accolto ricorso degli avvocati

Bari, annullata sentenza di fallimento della Lombardi Ecologia: accolto ricorso degli avvocati

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La prima sezione civile sella Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dalla Lombardi Ecologia s.r.l., assistita dai legali Fabrizio Guerrera e Gianvito Giannelli, annullando la sentenza della Corte di Appello di Bari. È stata infatti ritenuta inammissibile la proposta di concordato preventivo presentata dalla società, che aveva confermato il fallimento dichiarato dal Tribunale di Bari.

La Suprema Corte, secondo quanto appreso, ha ritenuto che la Corte di Appello non avesse sufficientemente “ponderato i vantaggi a beneficio dei creditori della Lombardi, così come evidenziati nel piano concordatario presentato dalla società”.

La proposta, infatti, prevedeva la soddisfazione dei creditori mediante la realizzazione di un attivo pari a 68 milioni di euro, di cui 13 grazie all’apporto esterno di una società collegata alla Lombardi, a fronte di un passivo concordatario complessivo di 130 milioni di euro. La questione torna quindi davanti alla Corte di Appello di Bari, chiamata a esprimersi sull’ammissibilità della proposta concordataria e sulla revoca del fallimento.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui