Home Cronaca Palo, senza casco sullo scooter finisce contro l’auto della Finanza per evitare...

Palo, senza casco sullo scooter finisce contro l’auto della Finanza per evitare controllo: addosso aveva 6 dosi di cocaina

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La Guardia di Finanza, durante alcune operazioni di controllo effettuate a Palo del Colle, ha tratto in arresto un pregiudicato maggiorenne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo è stato intercettato dai finanzieri mentre viaggiava senza casco e in compagnia di un’altra persona a bordo di un potente scooter. All’alt intimato dai militari, anziché arrestare la propria corsa, il giovane ha tentato di sfuggire al controllo aumentando la velocità del motore: una manovra maldestra che ha portato i due a schiantarsi contro l’autovettura della Guardia di Finanza parcheggiata poco più in là. Da terra, quindi, il giovane ha cercato di disfarsi di 6 dosi di cocaina che aveva con sé ma la circostanza non è sfuggita all’occhio dei finanzieri.

Oltre all’arresto e al sequestro della droga, i militari hanno notificato anche il sequestro di una somma di denaro in contanti, ritenuta provento di spaccio, e di un telefono cellulare. Inoltre, il tentativo di sfuggire al controllo di polizia è costato al ragazzo il fermo amministrativo dello scooter e una denuncia per il reato di resistenza e danneggiamento aggravato.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui