Home Cronaca Bari, soffoca con la gomma da masticare: bimbo ricoverato in gravissime condizioni...

Bari, soffoca con la gomma da masticare: bimbo ricoverato in gravissime condizioni al Giovanni XXIII

Il piccolo è andato in arresto cardiaco e al momento è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Pediatrico.

{loadposition debug}

Ha ingoiato una gomma americana mentre giocava all’interno del centro commerciale BariBlu ed ora è ricoverato il gravissime condizioni all’ospedale Giovanni XXII di Bari. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ed il piccolo avrebbe circa due anni.

Sul posto, una volta capita la gravità della situazione, è subito intervenuta una soccorritrice del 118 che ha eseguito le prime manovre di disostruzione. Poco dopo è arrivata anche un’automedica. Il bambino, che sembrava essersi riperso, ha poi avuto un arresto cardiaco ed è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso del Pediatrico.

I medici dell’ospedale sono riusciti a estrarre la gomma da masticare, che si era fermata nelle alte vie respiratorie, precisamente nella trachea, e a far ripartire il battito cardiaco del bimbo che al momento è intubato e ricoverato in rianimazione. Essendoci stato un arresto cardiaco prolungato, il personale medico ha sottoposto il piccolo ad elettroencefalogramma per capire esattamente quali danni questo fattore abbia procurato. I risultati del test non avrebbero fatto emergere dati confortanti, il piccolo è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero critiche.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo