Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,

Pericolo strade ghiacciate a Bari ma scuole aperte: incidente su via Fanelli e auto a passo d'uomo in città

Pericolo strade ghiacciate a Bari ma scuole aperte: incidente su via Fanelli e auto a passo d'uomo in città

Il sindaco Decaro ha riaperto le scuole ma il pericolo ghiaccio ha impedito a molti studenti di raggiungere le strutture

Il ghiaccio sulle strade, a causa delle temperature notturne andate ben sotto lo zero, sta creando non pochi problemi alla circolazione. Da questa mattina, con la riapertura delle scuole ordinata dal sindaco Decaro, molti genitori hanno avuto difficoltà a raggiungere i plessi di Bari in cui studiano i loro figli. Così come chiunque altro si sia mosso con mezzi diversi dal treno. Ma proprio ieri il primo cittadino ha sottolineato come non ci fosse "nessun motivo" per prorogare la chiusura delle scuole. Eppure l'ulterioriore abbassamento della temperatura era previsto e il pericolo ghiaccio, forse anche più della neve, per tutti quelli che si sono lamentati sulla pagina Facebook di Decaro è un valido motivo per far restare a casa i propri figli.

Le strade interne, senza neanche contare quelle ben oltre il livello del mare, sono un'unica lastra di ghiaccio. Lo testimoniano le immagini inviateci dai nostri lettori. Ancora problemi sulla Statale 100, sulla Statale 16 e su tutte le provinciali che collegano la città ai paesi più vicini. 

Su via Fanelli, uscendo da Valenzano, un'auto è andata "dritta per la tangente". Non sarebbe riuscita a percorrere la curva della rotonda a causa del ghiaccio, e ha preso in pieno lo spartitraffico. Inoltre, molti cittadini non sono riusciti a raggiungere i propri posti di lavoro e, a quanto pare, stessa situazione per alcune insegnanti che non sono riuscite a raggiungere le scuole nelle quali insegnano. 

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics e dei principali social network. Se sei d'accordo continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!