/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, incidente in viale della Repubblica: due ciclisti investiti e trasportati al Di Venere

Bari, incidente in viale della Repubblica: due ciclisti investiti e trasportati al Di Venere

L'incidente è accaduto intorno alle 15.30 ed ha causato inevitabili ripercussioni sul traffico in direzione centro.



Due ciclisti sono stati investiti questo pomeriggio, intorno alle 15.30, sulla pista ciclabile di viale della Repubblica, a Bari. L’incidente è avvenuto a metà della via, dove le auto che procedono in direzione centro possono invertire la marcia tornando quindi verso Carrassi. I due malcapitati sono stati trasportati all’ospedale Di Venere da un automobilista di passaggio ma le loro condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione. Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie della Polizia Municipale per ricostruire esattamente la dinamica del sinistro.

L’incidente si è verificato proprio di fronte una delle attività commerciali dell’ex consigliere comunale Donato Cippone, che dopo aver pubblicato su Facebook alcune foto che porta in dote anche una critica e un consiglio. “Quella pista ciclabile ci è costata, compresa una variante in corso d’opera, quasi un milione e mezzo di euro – dice Cippone – impossibile che la sicurezza non sia assolutamente garantita. La proposta, di conseguenza, è quella di guardare ai paesi del Nord Europa, dove le piste sono ricavate all’interno del marciapiede ed hanno per la comunità costo zero, o quasi. Le piste ciclabili si realizzano così. Qui invece il paradosso è che la pista è quasi meno sicura della strada ordinaria”.

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.