Home Apertura Una denuncia, due licenze sospese e multe per 16mila euro: controlli a...

Una denuncia, due licenze sospese e multe per 16mila euro: controlli a tappeto sul lungomare Sud di Bari

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Una denuncia, due licenze sospese e multe per oltre 16mila euro. Questo l’esito dei controlli effettuati nelle scorse ore da Carabinieri e Capitaneria di Porto sul lungomare Sud di Bari. La denuncia è scattata nei confronti del legale rappresentante di una ditta ritenuto responsabile di  aver occupato abusivamente circa 100 metri quadri di suolo demaniale marittimo con arredi vari: in particolare sedie, tavoli e panche.

Altri due esercenti, invece, sono stati colpiti dalla misura cautelare amministrativa della sospensione dell’attività d’impresa: alle loro dipendenze è stata accertata la presenza di due lavoratori in nero su tre. A loro è stata notificata anche una sanzione amministrativa da 9.200 euro.

In più, multe da 1.032 euro sono state elevate per ognuna delle seguenti infrazioni: mancanza del numero minimo di postazioni di salvataggio, mancanza delle boe di segnalazione relative al limite acque sicure e al limite acque destinate alla balneazione, mancanza delle dotazioni di primo soccorso, omessa apertura dell’area demaniale destinata a “dog beach” durante il periodo obbligatorio, omessa compilazione delle norme etiche e per le ridotte dimensioni dei cartelli relativi alle ordinanze. Una multa da 2mila, inoltre, è stata elevata per aver omesso di attuare le procedure di autocontrollo HACCP.

Durante i controlli, infine, sono stati sottoposti a sequestro probatorio a carico di ignoti due porzioni di terreno, nelle vicinanze di un chiosco che svolge attività di friggitoria, in quanto è stato accertato lo sversamento nel terreno di olio vegetale esausto. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare i responsabili della violazione.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui